By - - 0 Comments

LA BIRRA PAULANER

  PAULANER OKTOBERFEST

PaulanerAnche questa fabbricata a Monaco, in origine dai Frati di San Francesco da Paola con l’intenzione di sostituirla al pane durante il periodo Quaresimale. (hai capito i frati?!?)
La Paulaner Brauerei è oggi la più grande birreria di Monaco. A Bolzano potete trovare il primo locale Paulaner d’Italia. PaulanerStuben

La birra Paulaner all’ Oktoberfest

Ogni anno più di un milione di litri di birra Paulaner vengono prodotti e serviti all’Oktoberfest, ma non solo, questa birra creata per la festa popolare più famosa del mondo viene imbottigliata e venduta nel periodo tra luglio e ottobre.
Paulaner ha origine nel 1634 quando un gruppo di monaci Italiani soggiornanti del Monastero di Neudeck ebbero l’iniziativa di produrre, in sostituzione al pane nel periodo della quaresima, una forte birra scura.
Col passare degli anni questa birra fu talmente perfezionata che nel 1780 la corte di Baviera acconsentì che i monaci potessero vendere birra, dando origine alla più grande birreria di Monaco la Paulaner Brauerei.

La birra Paulaner viene prodotta in diverse tipologie: Hefe Weissbier Naturtrüb, Hefe Weissbier Dunkel, Weissbier Kristallklar, Hefe Weissbier Leicht, Hefe Weissbier Alkoholfrei, Original Münchner Hell, Original Münchner Dunkel, Original Münchner Urtyp, Münchner Hell Light, Münchner Hell Non-Alcoholic e Oktoberfest Bier.

La birra prodotta in occasione dell’ Oktoberfest ha una gradazione alcolica di 5.0% appare di colore biondo chiaro ed è molto schiumosa. Il sapore è dolciastro e leggero.
http://www.paulaner.de

 

 

tavoli-paulaner