By - - 0 Comments

LA BIRRA HACKER PSCHORR

  HACKER PSCHORR OKTOBERFEST


Hacker-Pschorr_300x250Per noi italiani è un po’ la sorella minore, forse perché nei nostri supermercati non è proprio sugli scaffali più in evidenza o forse perché banalmente non sappiamo bene come pronunciarla.
In ogni caso anche la Hacker Pschorr è di antiche origini nasce nel 1417 (ancor prima della promulgazione della Reinheitsgebot e della scoperta dell’America) grazie allo spirito imprenditoriale del signor Pschorr che acquistò la birreria di suo suocero: il signor Hacker. Oggi è una della birre più esportate in USA anche grazie alla partecipazione di Heineken.

http://www.hacker-pschorr.de/ –

 

 

 

Carpa-Hacker-Pschorr-Oktoberfest

Potrebbe interessarti anche:

  • LA BIRRA AUGUSTINER   AUGUSTINER OKTOBERFEST Fondata nel XIV secolo dai fratelli Agostini è tra le birre più conosciute e soprattutto tra quelle che godono della fama di essere birre di qualità superiore. Non a caso molti veterani dell’Oktoberfest la considerano la migliore birra della fiera. In centro città potete trovare la birreria Augustiner il “Bräustüberl”, con…
  • LA GRADAZIONE DELLA BIRRA ALL'OKTOBERFEST  Vi capiterà sicuramente di incrociare qualcuno che, visibilmente ubriaco, vi dirà: "la birra qui all'Oktoberfest è più leggera del normale, non sarei mai riuscito a bere 7 litri a casa.." Non è così, la gradazione delle birre all'Oktoberfest è quella di seguito. Augustiner -  6,5% Hacker-Pschorr -  6,3 % Hofbräuhaus…